Secondo la tradizione pagana il carnevale rappresenta, un periodo di festa e di rinnovamento simbolico, durante il quale il caos sostituiva le gerarchie convenzionali. Uomini e donne utilizzavano maschere spaventose o divertenti per camuffare la propria identità. Nel tempo questo rito ha assunto dei connotati specifici per ogni città e nazione diventando uno degli eventi più attesi nel mondo.
L’atmosfera di follia e colore è l’elemento che accomuna le varie rappresentazioni del carnevale che diventa elegante aVenezia con le maschere d’epoca, maestoso a Viareggio con i suoi grandi carri allegorici e simbolico a Ivrea dove, con la Battaglia delle Arance, si vuole rappresentare la rivolta dei cittadini contro il tiranno della città.
La gioia di questa festa cattura soprattutto i bambini che con entusiasmo si preparano sin da ora alla scelta del costume preferito: supereroi, principesse, animaletti e pirati tutti insieme a lanciare coriandoli colorati e stelle filanti. A loro dedicheremo la festa in maschera in programma il prossimo 22 febbraio: il Ristobaby di A Casa Tu Martinu sarà vestito a tema per l’occasione e, come sempre, i genitori ceneranno e si rilasseranno nelle sale del ristorante a due passi dai propri piccoli.
Il menù è quello di sempre, i piatti della tradizione, in programma anche alcune specialità che sveleremo nei prossimi articoli.
Per info e prenotazioni +39 388 189 1283