Nei borghi più caratteristici del Salento, il Natale ha un sapore speciale. Le luci che addobbano le strade, l’atmosfera calda e avvolgente. I piccoli paesi diventano una cornice perfetta per celebrare la festa più dolce dell’anno.
Anche il centro storico di Taviano, in questo periodo, si fa palcoscenico di eventi e paesaggi nuovi. Si veste a festa, come da tradizione, e da tre anni raduna visitatori e curiosi in visita al Presepe Vivente.
Per il terzo anno consecutivo, la città salentina organizza la manifestazione natalizia che vede la partecipazione di tanti volontari, associazioni locali e quasi 200 comparse. Un lavoro che prende il via nei mesi che precedono il Natale e dove allestimento e scenografia sono curati nei minimi dettagli.

La Notte Santa e la Natività vengono allestite nel Palazzo Marchesale De Franchis che affaccia su piazza del Popolo. L’edificio, oggi restaurato e aperto al pubblico, risale agli inizi del XVII secolo e conserva l’architettura nobiliare dell’epoca.
Saranno proprio le sale di Palazzo De Franchis a ospitare, ancora una volta, la rappresentazione della Natività nei giorni 25-26 dicembre 2019 e 5-6 gennaio 2020.
Per una sosta nel cuore del borgo, ti consigliamo per pranzo o cena il ristorante A Casa tu Martinu, un’accogliente struttura d’altri tempi che saprà deliziarti con ottimi piatti della tradizione pugliese. È disponibile inoltre il servizio di ristobaby per le famiglie.