Manca poco a Natale e la frenesia del periodo si avverte già. I regali per amici e parenti, il gioco più alla moda per i nipotini o l’ultima invenzione tecnologica. Facile? Non sempre, soprattutto se i regali da fare sono tanti per non parlare del pericolo “doppioni”. E’ sempre più difficile trovare un regalo unico e originale un oggetto che non corra il pericolo di restare chiuso nel cassetto per anni.
L’alternativa per fortuna esiste e, se non ci avete ancora pensato, qualche consiglio utile per dei regali di Natale originali lo possiamo offrire noi. I regali più belli sono quelli che non ti aspetti, che lasciano un ricordo, un’emozione come il tempo da condividere insieme, una serata trascorsa in compagnia, una vacanza da sogno un momento magico come una cena o una vacanza.
Secondo l’osservatorio Compass – Mediolanum nel 2018 circa il 36% degli italiani ha scelto di regalare una vacanza. Viaggi e biglietti aerei sono al secondo posto tra i regali più ambiti dagli italiani. Tra i primi posti anche i regali che riguardano il benessere psicofisico, come spa e soggiorni relax. Sempre più in crescita i regali che propongono momenti da trascorrere insieme, come una cena presso un ristorante elegante o tipico.
L’esperienza diretta del gruppo alberghiero Ria Hotels conferma questi dati: nel corso dello scorso anno sono aumentate le richieste di buoni regalo per tutte le strutture del gruppo che operano principalmente in Puglia. La meta preferita resta sicuramente il mare, ma cresce anche l’interesse per i borghi dell’entroterra pugliese come Taviano che ospita la storica locanda A Casa Tu Martinu. L’edificio sorto intorno ai primi anni del ‘700 ospitava in principio un monastero negli anni ha cambiato forma sino a diventare oggi hotel e ristorante con cucina tipica e piatti della tradizione, premiato nel 2015 e nel 2019 dalla prestigiosa guida dei ristoranti firmata Gambero Rosso.