Cos’è per te la festa della donna?

Riflessioni e pensieri sull'8 marzo.

Abbiamo provato a rispondere a questa domanda. L’​8 marzo ​è una data davvero importante che commemora le ​conquiste sociali ​delle donne e le ​lotte politiche​. Condanna le discriminazioni e tutte le forme di violenza contro le donne. È una giornata per ricordare e sensibilizzare le giovani generazioni che il mondo di oggi, fatto di diritti e libertà, prima non c’era e purtroppo ancora non esiste in molti paesi del mondo. Questa è la parte più importante. Molti sono gli eventi organizzati per l’occasione come quello promosso dalla Casa delle Donne di Lecce, l’associazione nazionale darà vita ad un corteo (partenza da Porta Napoli ore 18) contemporaneamente ad altre città in Italia tra cui Roma, Bologna, Torino e Milano. Molti sono gli eventi organizzati per l’occasione come quello di Simona Ghizzoni, fotografa, educatrice e attivista per i diritti delle donne, che dall’Emilia Romagna raggiungerà la Puglia per presentare a Lecce la sua mostra fotografica dal titolo “Autoritratto nella narrazione fotografica” (8 e 9 marzo).

Esiste poi un lato più leggero di questa ricorrenza che per alcune si trasforma in un’occasione, un’opportunità. L’occasione di rivedere amiche che si frequentano poco, di trascorrere del tempo con le proprie sorelle, con la propria madre. ​L’8 marzo può essere anche ​questo, ​un’opportunità per ritrovarsi ​e dedicare del tempo ​a sé stesse e a persone a cui si vuole bene è un modo per evadere dalla routine quotidiana dagli impegni di ogni giorno.

Noi vi offriamo quello che sappiamo fare meglio, una cena in una sala accogliente, familiare ed elegante, camino acceso un buon bicchiere di vino dalle migliori cantine pugliesi servito insieme ai piatti della tradizione. Sempre presente il servizio ​Ristobaby ​che intratterrà i vostri bimbi in una sala dedicata, con cena e animazione a tema.

Per info e prenotazioni: +39 388 1824188

Ria Hotels

Ria Hotels

Condividi:

dal blog...