Vi capita mai di chiedervi come mai agite in un determinato modo pur senza volerlo, o di interrogarvi sul perché si cerca spesso di evadere da alcune situazioni ma invano, continuando invece ad accontentarci di persone e circostanze che in realtà ci stanno strette? Forse una risposta c’è, ed è nascosta nelle stelle: ce lo spiega l’astrologa Dora Garzya, iscritta all’albo privato del CIDA – Centro Italiano Discipline Astrologiche di Torino, docente, ospite e relatrice di numerosi convegni di portata nazionale sul tema e autrice di importanti pubblicazioni, articoli e ricerche su riviste di settore. Vanta inoltre una laurea in filosofia che le è di aiuto nel coniugare le sue conoscenze umanistico-psicologiche allo studio degli astri.
Le abbiamo chiesto perché una persona comune, che non si intende di astrologia ma anzi è un po’ diffidente sull’argomento, dovrebbe scegliere di affidarsi a lei e ci ha risposto che, diversamente da quello che si crede, l’astrologia può risultare utile a ognuno di noi nell’aiutarci a comprendere meglio noi stessi e gli altri, in particolar modo ridimensionando i problemi quotidiani e accettando chi ci sta di fronte in quanto diverso da noi, un universo a sé stante. Questo ci porta alla consapevolezza che non esistono standard di vita da rispettare, ma ognuno ha un suo percorso da seguire che lo condurrà alla felicità, se pur costellato da momenti difficili.
Nelle strutture di Ria Hotels, Dora si occupa di studiare il Tema Natale dei nostri ospiti, ovvero un viaggio interiore che fa emergere le potenzialità nascoste e i nodi critici di ognuno, ponendo le basi per l’individuazione di schemi inconsci reiterati che consentono di effettuare delle proiezioni nel futuro. Declinato in termini pratici, questo percorso consente di comprendere il proprio sentiero evolutivo anche dal punto di vista delle ambizioni professionali, familiari e di coppia, e di comprendere il motivo per cui siamo nati. Inoltre, tramite la lettura dei transiti dei pianeti, che indaga un momento specifico della vita, è possibile anche evidenziare eventuali traumi pregressi che vengono riflessi nel rapporto con gli altri.
Il collegamento tra astrologia e felicità, un concetto che caratterizza le nostre strutture, risiede proprio in questo, nel portare a termine un cammino per diventare persone consapevoli e capaci di gestire le proprie problematiche in maniera più semplice rispetto a prima, cogliendo quanto di bello c’è intorno a noi e comprendendo che anche gli avvenimenti più negativi sono da ascrivere a un disegno di bellezza che si può realizzare soltanto attraversando anche i momenti più bui.
Se dunque siete alla ricerca di soluzioni ai problemi che caratterizzano la vostra vita e volete scoprire la vostra destinazione, affidatevi ai nostri Servizi della Felicità per un’analisi astrologica a tutto tondo che lascerà emergere i vostri talenti e dissolverà tutti quei nodi che vi bloccano e vi impediscono di godervi la vita appieno.